La mia storia comincia nel lontano 1977 quando intrapresi il mio primo lavoro in una piccola pelletteria di Firenze, in cui, nel corso degli anni ho appreso e perfezionato l’arte della produzione di borse e accessori in vera pelle.

Firenze è da sempre la capitale indiscussa della lavorazione e trasformazione della pelle di qualità, quindi non ho faticato a trovare l’ispirazione per ciò che poi è diventato il mio lavoro e la mia passione. 

Dopo un periodo di crescita personale e professionale nel settore della produzione di borse e accessori in pelle per brand esclusivi, ho sentito la necessità di avventurarmi in questo settore autonomamente, con le mie idee e con il mio nome.

La mia voglia imprenditoriale però mi ha fatto allontanare per un lungo periodo dalle mie origini per sperimentare altri settori di produzione e lavorazione artigianale.

20170603_123707_edited.jpg
IMG-20200829-WA0006%231_edited.png

Questo mi ha dato la fortuna di poter lavorare con i migliori brand di moda, partecipare a sfilate e mostre internazionali, le quali hanno portato il mio lavoro in tutta Italia e nel resto del mondo.

Nel corso del tempo però ho sentito il richiamo indiscusso dell’odore della pelle di qualità che mi ha fatto ritornare alle mie origini di artigiana con la stessa passione di quando ho cominciato e con la stessa voglia di esprime la tradizione dell’artigianato fiorentino.

Oggi non produco personalmente le mie borse, ma mi avvalgo della mia decennale esperienza lavorativa e culturale per proporvi borse ed accessori di ottima fattura e qualità. Le nostre borse e i nostri accessori infatti, sono creati con le più ricercate e pregiate pelli nostrane lavorate a mano dai migliori ed esperti artigiani toscani.

 

Manuela Bensi